AUTO E MOTO


LUBRIFICANTI MOTO


L'offerta di lubrificanti per le moto proposta da Lubfrifilter si riassume in due gamme d’eccezione: Fuchs Silkolene e Shell Advance.

FUCHS SILKOLENE

lubrificanti Silkolene

È la gamma più completa al mondo di lubrificanti per moto, rinomata nelle competizioni e apprezzata dagli appassionati. La rivoluzionaria tecnologia Electrosyntec offre prestazioni insuperabili, aumentando la potenza specifica, riducendo gli attriti e proteggendo i componenti meccanici. La linea Silkolene garantisce soluzioni specificatamente studiate per ogni esigenza particolare: refrigeranti per motori, fluidi per freni e forcelle, lubrificanti per catene e additivi per carburanti. L’assortimento Silkolene è molto vasto e abbraccia lubrificanti per motori a 4 tempi per le competizioni, 4 tempi per moto stradali, oli per Harley Davidson, Custom e moto bicilindriche, olii per moto d’epoca, motori 4 tempi off-road (fuori strada), motori 4 tempi per scoot per il traffico di tutti i giorni, motori 2 tempi per le competizioni, motori 2 tempi per l’off-road ed infine motori 2 tempi scoot.

Tra i vari prodotti disponibili presso il deposito di Altamura se ne segnalano due in particolare:

  • FUCHS SILKOLENE PRO KR2 , lubrificante da competizione per motori 2T di kart, a base di ricino ed estere sintetico (SAE 30. Omologato Federazione Internazionale KART);

 

  • FUCHS SILKOLENE PRO  R0W20 , un prodotto superiore, ideale per motori 2T a iniezione di motociclette a elevate prestazioni. La sua formulazione innovativa riduce l’attrito e l’usura anche nelle condizioni di utilizzo estreme. Il prodotto è caratterizzato da una ridottissima emissione inquinante e da una combustione pulita che contribuisce a mantenere le prestazioni del motore ai livelli più elevati. Compatibile con tutti i tipi di carburante. Specifico per i propulsori alimentati ad iniezione. API TC, JASO FC, ISO-L-EGD. IDONEO SU MOTORI A 2 TEMPI DI MOTOSLITTE (Punto Scorrimento -47°C).

SHELL ADVANCE

prodotti Shell Advance

Realizzato con la tecnologia ACP (affidabilità delle prestazioni dell'olio, controllo, piacere di guida, gradi di viscosità disponibili: SAE J 300 10W-40 e 15W-50) e sviluppato su pista insieme ai team Ducati, Shell Advance è stato progettato pensando ai motociclisti. Le fasi di testing, le partnership tecniche e le formulazioni speciali sono tutti fattori che insieme contribuiscono alla protezione del motore. La gamma Advance racchiude olii lubrificanti a base minerale, semisintetica e completamente sintetica per motori a 4 tempi, a 2 tempi e scooter a 4 tempi ed è formulata di modo da raffreddare, pulire e proteggere la moto prolungando la durata del motore.

Uno sguardo particolare va dato a due specifici prodotti:

  • SHELL ADVANCE AX7 , olio a tecnologia sintetica ideale per motocicli ad alte prestazioni. Anche in condizioni di sollecitazioni elevate, contribuisce ad assicurare che il motore trasmetta potenza e coppia elevate, migliorando il controllo e aumentando l'entusiasmo e il piacere di guida;

 

  • SHELL ADVANCE AX5 , olio multigrado per tragitti quotidiani casa-lavoro con avvii e arresti frequenti, i motori di media cilindrata richiedono prestazioni dell'olio affidabili in condizioni differenti. Shell Advance AX5 è un olio ideale per motocicli normali grazie all'elevata affidabilità delle sue prestazioni, che contribuisce a proteggere e a pulire il vostro motore e a prolungarne la durata.

LUBRIFICANTI AUTO



L'offerta di lubrificanti per le auto proposta da Lubfrifilter si riassume in due gamme d’eccezione: Fuchs XTL e Shell Helix.

FUCHS XTL

Fuchs XTL

Le nuove basi con tecnologia Fuchs XTL hanno un indice di viscosità estremamente elevato, un'incontrastata stabilità all’invecchiamento, assicurando nel contempo una circolazione dell’olio velocissima oltre che performance inalterate per un lungo intervallo di esercizio. Durante la fase di accensione, gli olii motore con tecnologia XTL raggiungono più facilmente e velocemente tutte le parti del motore che richiedono urgentemente un film di lubrificante protettivo, anche sotto estreme condizioni e in tutto l’intervallo di cambio olio. Questo significa: Start-ups facilitati, minor usura e più bassi consumi di carburante. Anche il consumo dell’olio è significativamente più basso rispetto a olii SAE 5W-30 formulati con basi convenzionali.

Si segnalano in particolare:

  • TITAN GT1 PRO FLEX, adatto per i nuovissimi sistemi "start and stop";
  • TITAN GT1 PRO GAS, per le auto a gas o GPL;
  • TITAN DCTF, TITAN PSF e TITAN ATF 7134FE, per i modernissimi cambi automatici.

SHELL HELIX

lubrificanti per auto

Con l'utilizzo dei comuni oli minerali le particelle di sporco possono aderire tra loro e formare morchie sulle superfici del motore, impedendo una corretta lubrificazione e causando la rottura precoce del motore. Gli agenti detergenti attivi degli olii Shell Helix sono progettati per impedire che le particelle di sporco aderiscano tra loro formando morchie. Ad esempio Shell Helix Ultra è in grado di rimuovere fino a cinque volte più morchie rispetto a un normale olio minerale (API SG/CD). Lo speciale programma di miscelazione di lubrificanti di alta qualità assicura che le proprietà detergenti e protettive dell'olio Shell Helix soddisfino gli stessi elevati standard in qualunque parte del mondo: gli automobilisti e i principali costruttori possono quindi fare affidamento sulle prestazioni di Shell Helix, ovunque si trovino.

 

FILTRI

Lubrifilter conta migliaia di possibilità di filtri per tutte le più svariate applicazioni. Qui di seguito, a titolo puramente esemplificativo, vengono mostrate alcuni esempi di richiesta e applicazione molto comune e altri, al contrario, di particolare uso e di rara reperibilità.

Share by: