AUTOTRAZIONE


LUBRIFICANTI


L'offerta di lubrificanti per autotrazione pesante proposta da Lubrifilter si compone di due gamme d’eccezione: Fuchs XTL e Shell Rimula.

FUCHS XTL

Fuchs autotrazione

Le nuove basi con tecnologia Fuchs XTL hanno un indice di viscosità estremamente elevato, una incontrastata stabilità all’invecchiamento e assicurano una circolazione dell’olio velocissima oltre che performance inalterate per un lungo intervallo di esercizio. Durante la fase di accensione, gli olii motore con tecnologia XTL raggiungono più facilmente e velocemente tutte le parti del motore che richiedono urgentemente un film di lubrificante protettivo, anche sotto estreme condizioni e in tutto l’intervallo di cambio olio. Lunghe serie di test sia al banco che sul campo hanno dimostrato in modo inequivocabile che con la tecnologia XTL di Fuchs si possono raggiungere considerevoli incrementi prestazionali in almeno quattro aree: consumo di carburante, protezione del turbocompressore, prestazioni alle basse temperature climatiche e il consumo di olio.

Tra i vari prodotti disponibili in deposito se ne segnalano due in particolare:

  • FUCHS TITAN CARGO MAXX SAE 10W40 XTL , lubrificante sintetico Maxx performance, esente zinco, elevatissime proprietà fuel-economy per motori diesel pesanti molto sollecitati. Specifico per motori con sistema di trattamento gas esausti. Olio motore sviluppato in modo specifico per motori con moderni sistemi di post trattamento dei gas esausti e turbocompressi. Garantisce ottime partenze a freddo, minimo consumo di olio e minimizza le emissioni nocive.

 

  • FUCHS TITAN CARGO MAXX SAE    05W30 XTL , lubrificante sintetico Maxx performance, esente zinco, Super “Fuel Economy”, per motori diesel altamente caricati di mezzi commerciali pesanti. Specifico per motori con sistema di trattamento gas esausti. Proprietà di partenza a freddo molto buone ed anche di stabilità all’invecchiamento che conferisce un’ottima riduzione di consumo di carburante lungo tutto l’intervallo di sostituzione.

 

SHELL RIMULA

lubrificanti per autotrazione

Utilizzare l'olio adatto non solo protegge e prolunga la durata del motore migliorando le prestazioni del vostro autocarro, ma permette di risparmiare sui costi per manutenzione e carburante. Trovate l'olio più adatto per il vostro autocarro: che si operi in presenza di temperature basse o elevate, di umidità, polvere o in caso di esercizio prolungato, ciò che importa è sapere che l'olio proteggerà il motore in qualsiasi circostanza.

Gli olii Shell Rimula per motori diesel per autotrazione pesante operano incessantemente in tre aree critiche:

  • controllo degli acidi: additivi prestazionali sperimentati proteggono contro la corrosione causata dagli acidi formati dalla combustione del carburante;
  • controllo dei depositi: mantengono il motore pulito per prestazioni costanti e per una lunga durata;
  • controllo dell’usura: mantengono separate le superfici metalliche in movimento del motore, per una maggiore durata.

 

Tra i vari prodotti disponibili presso il deposito di Altamura se ne segnalano due in particolare:

  • SHELL RIMULA R6 LM 10W40 / SHELL RIMULA R6 LME 5W30 , lubrificantI sinteticI per flotte di autobus e autocarri per autotrazione pesante con motori alimentati a gasolio o gas. ProdottI tecnologicamente innovativI che assicurano una protezione versatile e contribuiscono a diminuire le emissioni, ad allungare gli intervalli di manutenzione e a proteggere più efficacemente il tuo motore. In particolare l’utilizzo del RIMULA R6 LME ha offerto un significativo risparmio energetico.

 

  • SHELL RIMULA R4 L 15W40 , che utilizza una tecnologia di ultima generazione che assicura una resistenza notevolmente maggiore all'usura, ai depositi e all'ossidazione. Prendendo a riferimento gli oli base a elevate prestazioni, questa è una delle più avanzate tecnologie 15W-40 disponibili, idonea praticamente per tutti i veicoli. Ciò significa che è sufficientemente versatile per garantirvi la convenienza di un unico olio, adatto a motori di qualsiasi età e a veicoli di qualsiasi tipo. Offre un livello di protezione tra i più elevati per un olio motore con grado di viscosità convenzionale. Inoltre, la formulazione "low SAPS" (a basso tenore di ceneri, fosforo e zolfo) contribuisce a proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato diesel. La formulazione di Shell Rimula R4 L presenta ridotti livelli di ceneri e zolfo e contribuisce a mantenere efficienti le tecnologie dei veicoli di ultima generazione e di quelli futuri.

FILTRI


Lubrifilter propone numerose varianti di filtri per autotrazione per diverse applicazioni: di seguito se ne riportano alcune a titolo di esempio.

Share by: