Lubrificanti per il settore industriale

Prodotti Fuchs


lubrificanti per industria

La divisione industria Fuchs mette a disposizione oltre 1500 prodotti per rispondere alle esigenze del mercato. Gran parte dei lubrificanti e i fluidi funzionali prodotti da Fuchs per il settore industriale devono essere adattati a speciali settori di nicchia o processi speciali. Fluidi idraulici performanti in ogni condizione operativa; fluidi lubrificanti e grassi con elevate prestazioni antiusura e antiattrito, resistenti a carichi elevati e a sollecitazioni esterne, all’ossidazione e all’invecchiamento precoce costituiscono il portfolio prodotti della Fuchs Lubrificanti.

Tra i vari prodotti disponibili presso il deposito aziendale se ne segnalano due in particolare:

  • FUCHS CASSIDA GREASE 00 - 1 - 2 , grassi formulati con basi sintetiche ad elevate prestazioni per estreme pressioni. Ideali per la lubrificazione di cuscinetti, boccole e leveraggi presenti nei macchinari dell’industria alimentare, soprattutto in presenza di elevate pressioni e carichi, alte temperature e acqua nebulizzata. Cassida EPS 00 è consigliato per sistemi di lubrificazione centralizzati e ingranaggi chiusi.

 

  • FUCHS PLANTOGEAR 100/150/220/320/460/680 S , olii per ingranaggi e riduttori biodegradabili con un’ottima compatibilità ambientale e impiegabili per la lubrificazione di ingranaggi conici, cilindrici, a denti dritti, dentati a vite elicoidale, ideali per tutte quelle applicazioni ove eventuali perdite possono inquinare il suolo o le falde acquifere. Temperature operative -30°C/ +90°C.

LUBRIFICANTI SHELL

lubrificanti industriali

I lubrificanti rivestono un ruolo importante nella crescita del vostro business. Scegliere il prodotto giusto e utilizzarlo correttamente può pertanto apportare concreti vantaggi in termini di efficienza e redditività. L'innovativa tecnologia dei lubrificanti Shell può contribuire a migliorare le performance della vostra azienda.

Tra i vari prodotti disponibili presenti in deposito ne segnaliamo due in particolare:

  • SHELL TELLUS S2 M , con una tecnologia unica che garantisce protezione e prestazioni efficienti per la maggior parte delle operazioni industriali e per molti macchinari mobili. In ambienti caldi e con carichi gravosi, è un fluido su cui si può fare affidamento per prevenire la formazione di morchie e depositi che potrebbe rendere il vostro sistema meno efficiente. È ampiamente riconosciuto e approvato dai principali costruttori di macchine;

 

  • SHELL OMALA S4 WE , un olio appositamente progettato per ingranaggi a vite, che utilizza una base sintetica per massimizzare efficienza e durata.

FILTRI


Lubrifilter conta numerose tipologie di filtri per applicazioni industriali, dei quali si dà qualche esempio nelle immagini che seguono.

Share by: