MARINA


L'offerta di lubrificanti per il settore marino proposta da Lubrifilter si riassume in due gamme d’eccezione: Fuchs e Shell Rimula.

LUBRIFICANTI

lubrificanti settore nautico

Il Gruppo Fuchs è oggi il più importante produttore mondiale indipendente di lubrificanti, riconosciuto a livello internazionale per i suoi lubrificanti innovativi e i prodotti specialistici, con sedi e stabilimenti produttivi in oltre 40 paesi del mondo. In Italia Fuchs opera da oltre trent’anni nel settore della lubrificazione: il portafoglio prodotti "core business" offre la più completa gamma di lubrificanti, mentre soluzioni su misura sono studiate per esigenze specifiche e per diverse nicchie di mercato come il settore nautico. Tanti sono i prodotti disponibili presso il deposito dell'azienda per questo specifico settore: oli motore 4T marina, oli motore 2T marina, oli motore monogradi, oli ingranaggi marina e oli motore grande marina.

In particolare si segnalano due prodotti specifici:

  • FUCHS TITAN MARINE TC-W 3 , un lubrificante ultra high performance, semisintetico, idoneo per motori a benzina 2-Tempi, ad iniezione diretta e non,con velocità di rotazione elevate, raccomandato da Fuchs per i motori BOMBOARDIER, EVINRUDE, JOHNSON, KAWASAKI, MARINER, MERCURY, SEADOO, SUZUKI, TOHATSU e YAMAHA

 

  • FUCHS RENOLITZ ZT 2 , un grasso bianco a base di zinco e titanio. Eccezionale resistenza al dilavamaneto dell’acqua e superiore potere anticorrosivo anche in presenza di acqua di mare. Specifico per coppie di rinvio elica di motori marini. Temperature da -30°C a +150°C.

SHELL RIMULA

olio motore barche

Che si operi in presenza di temperature elevate o basse, di umidità, polvere o in caso di esercizio prolungato, ciò che importa è sapere che l'olio proteggerà il motore in qualsiasi circostanza. Gli oli Shell Rimula per motori diesel operano incessantemente in tre aree critiche:

  • controllo degli acidi: additivi prestazionali sperimentati proteggono contro la corrosione causata dagli acidi formati dalla combustione del carburante;
  • controllo dei depositi: mantengono il motore pulito per prestazioni costanti e per una lunga durata;
  • Controllo dell’usura: mantengono separate le superfici metalliche in movimento del motore, per una maggiore durata.

Tra i vari prodotti disponibili presso il deposito di Lubrifilter ne segnaliamo uno in particolare:

  • SHELL RIMULA R4 L 15W40  utilizza una tecnologia di ultima generazione che assicura una resistenza notevolmente maggiore all'usura, ai depositi e all'ossidazione. Prendendo a riferimento gli oli base a elevate prestazioni, questa è una delle più avanzate tecnologie 15W-40 disponibili, idonea praticamente per tutti i veicoli. Ciò significa che è sufficientemente versatile per garantirvi la convenienza di un unico olio, adatto a motori di qualsiasi età e a veicoli di qualsiasi tipo. Offre un livello di protezione tra i più elevati per un olio motore con grado di viscosità convenzionale. Inoltre, la formulazione "low SAPS" (a basso tenore di ceneri, fosforo e zolfo) contribuisce a proteggere i catalizzatori e i filtri antiparticolato diesel. La formulazione di Shell Rimula R4 L presenta ridotti livelli di ceneri e zolfo e contribuisce a mantenere efficienti le tecnologie dei veicoli di ultima generazione e di quelli futuri.

FILTRI


Tra le numerose proposte di filtri per marina, si riportano di seguito alcuni esempi disponibili nel magazzino di Lubrifilter in via Columella 10 ad Altamura, Bari.

Share by: